Scopri le Riflessoterapie
La Riflessologia è una tecnica che, attraverso la pressione di “punti riflessi” (studiati principalmente sui piedi, sulle mani, sulle orecchie, sul viso) agisce in profondità e in zone distali; essa può raggiungere tutte le ghiandole, i diversi organi e l’intero sistema nervoso. Questo approccio permette di prevenire la cronicizzazione di alcune sintomatologie poiché può capitare che, anche prima di avvertire una sensazione dolorosa in un organo, le terminazioni nervose corrispondenti risultino sofferenti.
Ci sono diversi tipi di riflessoterapie e la maggior parte di esse possono essere autoriprodotte, donando una rapida e autonoma sensazione di sollievo e benessere; non implicano l’uso di fermaci e alcune tecniche possono essere eseguite in qualsiasi luogo.
La Riflessologia, oltre ad essere una semplice tecnica di massaggio (solo in alcuni casi vengono utilizzati manipoli, strumenti e/o aghi), può aiutare a prevenire problemi fisici prima che essi divengano seri, aiuta a diminuire o a eliminare dolori acuti, rilassare a tensione nervosa, migliorare la circolazione. E’ particolarmente adatta per il trattamento di infiammazioni e congestioni, ma anche per dolori alla testa, alla schiena, lombalgia, cervicale, nevralgie, artrosi. La riflessoterapia, inoltre, agisce anche sullo stress, sull’ansia e sulle tensioni emotive.
Presso InCorpoMente potrai prenotare Sedute di Riflessologia Facciale Base Dien Chan, TENS, Massaggio connettivale, Mobilizzazioni Vertebrali e Riprogrammazione posturale.
Tipologie di riflessoterapia
- Riflessologia auricolare
- Riflessologia cranica
- Manipolazione vertebrali
- Riprogrammazione posturale globale
- Stimolazione nervosa elettrica transcutanea (TENS)
- Massaggio connettivale
- Riflessologia plantare, della mano e facciale