Nata il 2.01.1983 vive ora stabilmente in provincia di Bergamo.
Dal 2004 Lavora in proprio nel Settore delle Terapie Manuali e del benEssere. Si interessa di varie tecniche di approccio alla “salute”, tra le quali Terapie Manuali, massofisioterapia, Riflessologie, Tecniche di Respiro, Coaching, Musicoterapia e Comunicazione.
Lavora in contatto con le persone e crede che il ConTatto sia tra le più potenti Forme di Comunicazione, la Più Diretta e la più “Vera”.
La sua esperienza nel mondo dell’insegnamento ha inizio sin da giovane (quando insegnava pianoforte ai bambini), ma è nel 2005 che ha realmente “dato il via” affiancando Dottori Fisiatri docenti in corsi propedeutici di Terapie Manuali. (TUTOR AULA nel corso di Terapia Manuale dal 2005 in UNIVERSITA, corso propedeutico al piano di studi in laurea in fisioterapia). Dopo anni di “formazione-itinerante”, ora tiene e/o organizza corsi di Formazione presso e per conto di InCorpoMente o altre strutture-associazioni. I temi spaziano dal mondo della Medicina (collaborando con fisiatri, ortopedici, cardiologi, neurolgi), Tecniche Manuali, di Massaggio; fino ad arrivare all’Olistica, al Respiro e a tecniche di Contatto; piuttosto che riguardanti medicine alternative, integrazione, alimentazione, coaching sportivo.
Alcuni sono corsi per operatori del settore, altri invece aperti a tutti.
Crede nell’Importanza dell’Immaginazione seguita dall’Azione. IMMAGINE e PENSIERO raggiungono attraverso impulsi elettrici il cervello e da qui Immediatamente si trasformano in Materia. L’AZIONE rappresenta poi l’Unica Strada possibile per la loro REALIZZAZIONE. Crede nella Personale ResponsAbilità nei processi di Guarigione (definita quindi AutoGuarigione). Relazionandosi a chiunque incontri nel suo centro in modo differente vuole portare la Sua Esperienza a Servizio di Chi Incontra. Ha formato terapisti nei diversi anni di attività.
La Sua Mission: diffondere che … “siamo Noi Stessi attraverso Parole, Opere, Interpretazioni a CREARE la Nostra Personale Esperienza”.
Titolare di InCorpoMente è MassoFisioterapista triennale art 1971, studente di Osteopatia, facilitatrice di Respiro, Coach metodo SFERA di Giuseppe Vercelli, Formatrice, operatrice nel settore del benEssere, insegnante di Massaggio Infantile, Dott.ssa in Musicoterapia. Nel suo Studio “InCorpoMente” collabora con personale qualificato. La Sua Strada è in Continua Formazione Personale e Professionale.
__________________________________________
Il primo segno di civiltà in una cultura antica era un femore rotto e poi guarito. Nel regno animale, se ti rompi una gamba, muori. Un femore rotto che è guarito è la prova che qualcuno si è preso del tempo per stare con lui, gli ha bendato la ferita, lo ha portato in un luogo sicuro per aiutarlo a riprendersi. Noi siamo al nostro meglio quando serviamo gli altri. Essere civili è questo.
(del Web)
Ama e FA ciò che Vuoi. Sant’Agostino