Scopri la Massofisioterapia
La Massofisioterapia è una tecnica di massaggio manuale terapeutico composto da diverse manovre eseguite sui muscoli e sui tessuti connettivali allo scopo di lenire dolori muscolari e articolari, tonificare il volume di alcuni tessuti, allentare la tensione e l’affaticamento muscolare e migliorare il benessere psichico del paziente.
La Massofisioterapia, però, non si rivolge solo all’apparato muscolo-scheletrico, ma apporta notevoli benefici a tutto l’organismo: miglioramenti nella circolazione sanguigna e linfatica, distensione, relax muscolare e benessere. Oggi nella parola “massaggio” vengono comprese numerosissime tecniche manuali.
Esistono sostanziali differenze tra i vari tipi di massaggi e anche varie competenze richieste. Tra quelli più “istintivi” vi è il massaggio che una mamma fa al proprio bambino, in Ambulatorio si può fare esperienza di massaggio infantile, massaggi olistici, terapie manuali, massofisioterapia e massoterapia. Annamaria unisce varie competenze acquisite durante gli anni nello studio di terapie manuali, massaggio svedese, pompage, Cyriax, lomi lomi, ayurvedico, Stimolazione TP, riflessoterapie, linfodrenaggio, aromaterapia, etc.
Massofisioterapia, quando farla?
- Muscolatura contratta e/o dolente
- Rilascio tensioni muscolari, tendinee e fasciali
- Stress psicofisico
- Ritenzione idrica
- Cellulite