Scopri la Tecarterapia T Unibell
In Ambulatorio Proponiamo Servizio di TecarTerapia Human Tecar Originale Unibell dal 2012. Grazie a operatori appositamente formati. La TecarTerapia è riconosciuta come uno dei trattamenti di maggiore efficacia nella cura di molte patologie articolare, osteroarticolari e muscolari sia ACUTE che croniche. Al cuore del metodo un principio rivoluzionario che agisce nei tessuti biologici profondi in modo non invasivo, attivando dall’interno i processi riparativi e antinfiammatori. A causa dei diversi e svariati campi di applicazione, esistono diversi protocolli (una o più sedute), prezzi (da 20 Eur ai 40 Eur) e tempistiche (dai 20 min ai 60 min).
Non se ne può standardizzare il trattamento, vanno dalle mobilizzazioni articolari con tecar ai trattamenti infiammatori e/o disfunzioni muscolari.
la TecarTerapia non è una trasmissione di corrente o calore dall’esterno (macchina) verso l’interno (corpo), come la maggior parte dei macchinari che sono esistiti fino ad ora in terapia. La tecarterapia stimola l’energia direttamente dall’interno del nostro corpo, innescando e agevolando i processi anti infiammatori e riparativi delle strutture. Tutto ciò diminuisce la soglia del dolore, apporta maggior flusso sanguinio e accelera il recupero durante sedute di riabilitazione. Si può agire sin da subito a seguito di un trauma. Per chi sa già di cosa si tratta, sa che durante le sedute si avverte sempre aumento di calore (intenso o lieve a seconda del tipo trattamento). Infatti a seconda dell’obiettivo tearapeutico si lavora in “resistivo” piuttosto che in “capacitivo” (profondo o drenante). La TecarTerapia interessa e influenza delle cariche elettriche presenti nella struttura cellulare (gli ioni), li stimola e ne ricava un innalzamento della temperatura corporea grazie anche alla riattivazione della circolazione.
Tecar Può essere utilizzata nel trattamento classico di :
- Postumi di fratture,
- Artropatia da malattia autoimmuni, mialgia, deficit articolari,
- Quadri degenerativi (come stiloide radiale o tunnel carpale),
- Rizoartrosi, epicondilite, epitrocleite, sindrome della cuffia dei rotatori,
- Capsuliti retrattili, sindrome da conflitto subacromiale,
- Cervicalgia, cervicobrachialgia, lombalgia, lombosciatalgia,
- Periartrite coxo-femorale, coxalgia, gonartrosi, patologie adduttorie, tendinite rotulea,
- Cisti di backer, distorsione tibio-tarsica, tendinite achillea, metatarsalgia,
- Programmi riabilitativi post chirurgici e medicina estetica.